I miei locali preferiti dove fare colazione a Trieste!

Dove fare colazione a Trieste: La Bomboniera

Dove fare colazione a Trieste, i migliori locali
Trieste, La Bomboniera

Trieste è una città dall’atmosfera nostalgica e retrò e se tu ami gli ambienti dal fascino e dalla bellezza senza tempo, sei nel posto giusto!

In questa pasticceria storica in stile liberty è dal 1836 che vengono custodite ricette antiche dei dolci della tradizione austro-ungarica che ancora oggi sono preparati e cotti nell’originale forno a legna.

Qui ti aspetta un banco ricco di dolci curati e raffinati pronti per essere gustati, come le torte Pischinger, Sacher, Linzer, Dobos e anche le putizze, i presnitz, le pinze e i dolci ebraici di marzapane.

La Bomboniera custodisce anche il segreto della famosa torta Rigojansci.

Questa torta racconta la storia di un amore clandestino tra il violinista ungherese Janci Rigò e la sua amata Clara Ward, miliardaria americana sposata al principe Velken.

Dopo una fuga d’amore la coppia fu costretta a separsi e il violinista dedicò alla sua amata, con l’aiuto del suo pasticcere, questa buonissima torta al cioccolato.

Un’altra torta realizzata per l’amata, questa volta da un pasticcere ungherese, è la torta Dobos.

Una torta con vari strati di pan di spagna e crema al cioccolato, il tutto ricoperto da uno strato di caramello.

La Bomboniera si trova in via XXX Ottobre n. 3, giorno di chiusura il lunedì.

Dove fare colazione a Trieste: Lettera Viva – Il Caffè Letterario di Trieste

Aperta tutti i giorni 9 -22, domenica 10 – 22

Dove fare colazione a Trieste, i migliori locali.
Lettera Viva
Trieste, Lettera Viva
Dove fare colazione a Trieste, i migliori locali.
Lettera Viva
Trieste, Lettera Viva

Quando ho voglia di un ambiente accogliente e rilassante, una bella musica in sottofondo e magari una buona lettura mi piace passare qualche ora da Lettera Viva, il Caffè Letterario.

In viale XX Settembre 31B, al posto di Natura Viva (il negozio di animali che i triestini ricorderanno sicuramente), è nato nel 2017 un nuovo affascinante e bellissimo locale dove libri, candele, musica e luce naturale che filtra dal lucernario sul soffitto, fanno dei 200 mq. di locale, il Caffè Letterario dove ritrovare il piacere dello stare assieme condividendo cultura.

Qui vengono ospitati diversi concerti, conferenze, incontri e mostre d’arte.

Da Lettera Viva puoi gustare ottime brioche, cupcake, torte (anche gluten free), torte vegane, cheesecake e biscottini il tutto accompagnato da ottimi caffè.

Dove fare colazione a Trieste: Home – Sapore di Casa

Puoi scegliere tra due locali, uno in via Muratti 1 e l’altro in via Cassa di Risparmio 1.

Aperto tutti i giorni 7 – 22, chiuso la domenica.

Dove fare colazione a Trieste, i migliori locali
Trieste, Home – Sapore di Casa
Dove fare colazione a Trieste, i migliori locali
Trieste, Home – Sapore di Casa

Se desideri un ambiente giovane e rilassante dove fare colazione a Trieste puoi recarti in entrambi i locali Home – Sapore di Casa per gustare delle ottime colazioni e brunch, dolci e salati e dell’ottimo caffè.

Hai mai assaggiato le loro Galettes Brettonnes (crêpes tipiche della Bretagna), i Bagel e i Pancake?

Beh, se non l’hai ancora fatto devi assolutamente rimediare perchè sono fantastici!

Inoltre puoi optare tra una vasta scelta di caffè, drink e cocktail.

Dove fare colazione a Trieste: Mug Bakery

Piazza Attilio Hortis n. 6

Dove fare colazione a Trieste, i migliori locali.
Mug
Trieste, Mug
Dove fare colazione a Trieste, i migliori locali.
Mug
Trieste, Mug

Nato nel 2016 dalla passione della proprietaria per i dolci della tradizione anglosassone.

Qui oltre a delle ottime cupcake, torte, brownie, loaf e cookie, sono molte anche le proposte per vegani e vegetariani. 

Inoltre potrai scegliere di accompagnare queste prelibatezze con una tazza dell’ampia scelta del tè francese Kusmi o una tazza di caffè americano.

E per gli appassionati del Brunch, l’appuntamento è ogni domenica dalle 10 alla 14!

Dove fare colazione a Trieste: Caffè San Marco

Via Cesare Battisti, 18

Dove fare colazione a Trieste, i migliori locali.
Caffè San Marco
Caffè San Marco, Trieste

Fondato nel 1914, il Caffè San Marco è uno tra i più belli e antichi Caffè storici di Trieste. Bellissimo fare colazione in questo luogo intriso di storia dal fascino e dall’atmosfera magica.

Se il mio articolo su “dove fare colazione a Trieste” ti è stato utile fammelo sapere nei commenti e non esitare a condividerlo sui Canali Social con un semplice click👈

Continua a seguirmi anche sul mio canale Instagram e sulla mia pagina Facebook per trovare ulteriori inediti e scoprire altre location esclusive.

Vuoi segnalarmi una location o la tua location? Contattami..

  • Marocco, 6 giorni nel Sud del paese – La Pamos
    Alla scoperta del Sud del Marocco, un viaggio tra meraviglie e tradizioni autentiche del paese. Il Marocco è un paese di straordinaria bellezza e contrasti. Situato all’estremità nord-occidentale dell’Africa, offre paesaggi che spaziano dalle fertili pianure e dalle montagne innevate dell’Atlante, fino alle infinite distese del deserto del Sahara. Negli ultimi anni, ha vissuto uno …
  • Come viaggiare risparmiando, consigli e strategie – La Pamos
    Come viaggiare risparmiando, consigli e strategie per viaggiare low cost. Ti sei mai chiesto perchè viaggiare sembra diventare sempre più costoso? Per molti, il desiderio di esplorare il mondo è spesso frenato dai costi elevati associati ai viaggi. Ma viaggiare non deve per forza svuotare il portafoglio. Con i giusti consigli, un pò di attenzione …
  • I Mercatini di Natale di Vienna
    I Mercatini di Natale di Vienna, scopri assieme a me i più incantevoli Senti in lontananza il profumo del Natale che cresce di giorno in giorno diventando sempre più intenso? I camini accesi, i dolci appena sfornati, le caldarroste, il profumo del vin brüle e della cannella che avvolgono le vie e poi le luci …
  • I Mercatini di Natale più belli – La Pamos
    I Mercatini di Natale più belli da visitare Il Natale si avvicina, non c’è niente di più suggestivo che visitare un mercatino natalizio. Tra scintillanti profumi di dolci speziati e bancarelle colme di artigianato unico. I mercatini di Natale sono un vero tuffo nell’atmosfera festiva. Scopriamone insieme alcuni tra i più belli e imperdibili. Buona …
  • I Mercatini di Natale di Verona – La Pamos
    I Mercatini di Natale di Verona ti aspettano con luci, sapori e tradizioni, scoprili assieme a me. Il Natale si avvicina e comincia a diffondersi quell’atmosfera magica che rende tutto più speciale. Io amo profondamente questo periodo dell’anno e c’è una cosa che attendo con entusiasmo… andare alla scoperta dei mercatini di Natale che ancora …
Spread the love

Ti potrebbe piacere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *