Privacy Policy Dove fare colazione a Trieste, i migliori locali - La Pamos

I miei locali preferiti dove fare colazione a Trieste!

Dove fare colazione a Trieste: La Bomboniera

Dove fare colazione a Trieste, i migliori locali
Trieste, La Bomboniera

Trieste è una città dall’atmosfera nostalgica e retrò e se tu ami gli ambienti dal fascino e dalla bellezza senza tempo, sei nel posto giusto!

In questa pasticceria storica in stile liberty è dal 1836 che vengono custodite ricette antiche dei dolci della tradizione austro-ungarica che ancora oggi sono preparati e cotti nell’originale forno a legna.

Qui ti aspetta un banco ricco di dolci curati e raffinati pronti per essere gustati, come le torte Pischinger, Sacher, Linzer, Dobos e anche le putizze, i presnitz, le pinze e i dolci ebraici di marzapane.

La Bomboniera custodisce anche il segreto della famosa torta Rigojansci.

Questa torta racconta la storia di un amore clandestino tra il violinista ungherese Janci Rigò e la sua amata Clara Ward, miliardaria americana sposata al principe Velken.

Dopo una fuga d’amore la coppia fu costretta a separsi e il violinista dedicò alla sua amata, con l’aiuto del suo pasticcere, questa buonissima torta al cioccolato.

Un’altra torta realizzata per l’amata, questa volta da un pasticcere ungherese, è la torta Dobos.

Una torta con vari strati di pan di spagna e crema al cioccolato, il tutto ricoperto da uno strato di caramello.

La Bomboniera si trova in via XXX Ottobre n. 3, giorno di chiusura il lunedì.

Dove fare colazione a Trieste: Lettera Viva – Il Caffè Letterario di Trieste

Aperta tutti i giorni 9 -22, domenica 10 – 22

Dove fare colazione a Trieste, i migliori locali
Trieste, Lettera Viva
Dove fare colazione a Trieste, i migliori locali
Trieste, Lettera Viva

Quando ho voglia di un ambiente accogliente e rilassante, una bella musica in sottofondo e magari una buona lettura mi piace passare qualche ora da Lettera Viva, il Caffè Letterario.

In viale XX Settembre 31B, al posto di Natura Viva (il negozio di animali che i triestini ricorderanno sicuramente), è nato nel 2017 un nuovo affascinante e bellissimo locale dove libri, candele, musica e luce naturale che filtra dal lucernario sul soffitto, fanno dei 200 mq. di locale, il Caffè Letterario dove ritrovare il piacere dello stare assieme condividendo cultura.

Qui vengono ospitati diversi concerti, conferenze, incontri e mostre d’arte.

Da Lettera Viva puoi gustare ottime brioche, cupcake, torte (anche gluten free), torte vegane, cheesecake e biscottini il tutto accompagnato da ottimi caffè.

Dove fare colazione a Trieste: Home – Sapore di Casa

Puoi scegliere tra due locali, uno in via Muratti 1 e l’altro in via Cassa di Risparmio 1.

Aperto tutti i giorni 7 – 22, chiuso la domenica.

Dove fare colazione a Trieste, i migliori locali
Trieste, Home – Sapore di Casa
Dove fare colazione a Trieste, i migliori locali
Trieste, Home – Sapore di Casa

Se desideri un ambiente giovane e rilassante dove fare colazione a Trieste puoi recarti in entrambi i locali Home – Sapore di Casa per gustare delle ottime colazioni e brunch, dolci e salati e dell’ottimo caffè.

Hai mai assaggiato le loro Galettes Brettonnes (crêpes tipiche della Bretagna), i Bagel e i Pancake?

Beh, se non l’hai ancora fatto devi assolutamente rimediare perchè sono fantastici!

Inoltre puoi optare tra una vasta scelta di caffè, drink e cocktail.

Dove fare colazione a Trieste: Mug Bakery

Piazza Attilio Hortis n. 6

Dove fare colazione a Trieste, i migliori locali
Trieste, Mug
Dove fare colazione a Trieste, i migliori locali
Trieste, Mug

Nato nel 2016 dalla passione della proprietaria per i dolci della tradizione anglosassone.

Qui oltre a delle ottime cupcake, torte, brownie, loaf e cookie, sono molte anche le proposte per vegani e vegetariani. 

Inoltre potrai scegliere di accompagnare queste prelibatezze con una tazza dell’ampia scelta del tè francese Kusmi o una tazza di caffè americano.

E per gli appassionati del Brunch, l’appuntamento è ogni domenica dalle 10 alla 14!

Se il mio articolo su “dove fare colazione a Trieste” ti è stato utile fammelo sapere nei commenti e non esitare a condividerlo sui Canali Social con un semplice click👈

Continua a seguirmi anche sul mio canale Instagram e sulla mia pagina Facebook per trovare ulteriori inediti e scoprire altre location esclusive.

Vuoi segnalarmi una location o la tua location? Contattami..

  • Cosa vedere a Spilimbergo, la “Città del Mosaico” del Friuli – La Pamos
    Se stai pensando di venire a trascorrere un weekend in Friuli Venezia Giulia, ti consiglio di non perdere assolutamente una visita a Spilimbergo, un borgo dal grande valore storico-artistico tra i più belli del Friuli. E…se ti servono consigli su cosa vedere a Spilimbergo … leggi tutto l’articolo. Come raggiungere Spilimbergo in auto Da Trieste: percorri …
  • Dove fare colazione a Trieste: i migliori locali
    I miei locali preferiti dove fare colazione a Trieste! Dove fare colazione a Trieste: La Bomboniera Trieste è una città dall’atmosfera nostalgica e retrò e se tu ami gli ambienti dal fascino e dalla bellezza senza tempo, sei nel posto giusto! In questa pasticceria storica in stile liberty è dal 1836 che vengono custodite ricette …
  • Cosa vedere a Poffabro, il borgo dei presepi – La Pamos
    Vuoi sapere cosa vedere a Poffabro, l’incantevole borgo considerato uno dei più belli del Friuli Venezia Giulia?!? È un luogo talmente tanto bello e ricco di magia che vorrei trasmetterti le sensazioni di stupore e meraviglia che ho provato visitandolo e mi piacerebbe farti venire la curiosità di andarlo a vedere. L’ho visitato per la …
  • I Mercatini di Natale di Levico Terme-La Pamos
    I Mercatini di Natale di Levico Terme hanno luogo nel Parco secolare degli Asburgo. Storia del Parco degli Asburgo🌲 Di questa cittadina termale il Parco è uno dei simboli, fu realizzato agli inizi del ‘900 con l’intento di creare un “luogo di cura termale” composto da un grande stabilimento – albergo al centro del grande …
  • I mercatini di Natale di Bolzano, Merano, Trento
    Da fine novembre sino all’Epifania molte località del Trentino Alto Adige ospitano bellissimi mercatini di Natale che meritano essere visitati. Il Natale è ormai alle porte , l’atmosfera comincia a farsi magica, le città e i borghi si illuminano a festa e nell’aria si fa sempre più intenso il profumo del vin brulè e delle …
Spread the love

Ti potrebbe piacere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *