Privacy Policy I Mercatini di Natale di Levico Terme - La Pamos

I Mercatini di Natale di Levico Terme hanno luogo nel Parco secolare degli Asburgo.

Mercatini di Natale di Levico Terme
Levico Terme, Marcatini di Natale

Storia del Parco degli Asburgo🌲

Di questa cittadina termale il Parco è uno dei simboli, fu realizzato agli inizi del ‘900 con l’intento di creare un “luogo di cura termale” composto da un grande stabilimento – albergo al centro del grande parco.

Fu il giardiniere di Norimberga Georg Ziehl a disegnare questo grande giardino termale con la sua rete di bellissime passeggiate.

Al centro di questo splendido Parco si trova il Grand Hotel Imperial, inaugurato nel 1905, che fu la residenza estiva degli Asburgo e di tutta la nobiltà d’Oltralpe solita a venire a Levico per riposare e godere del suo clima salubre.

Numerosi sono gli eventi organizzati nel Parco in tutte le stagioni…durante il periodo natalizio il Parco ospita i suggestivi Mercatini di Natale di Levico.

Mercatini di Natale di Levico Terme🌲

Mercatini di Natale di Levico Terme
Levico Terme, Mercatini di Natale

I caratteristici Mercatini di Natale di Levico Terme si svolgono dal 19 novembre 2022 al 6 gennaio 2023 e propongono un ricco calendario di eventi per grandi e piccini.

Vi sono… gli animali del Mercatino, il Villaggio degli Elfi, il Trono di Babbo Natale dove ci si possono scattare bellissime foto, concerti musicali e molto altro ancora.

Se vuoi avere il programma completo clicca qui👈

Moltissimi gli stand di specialità eno-gastronomiche locali…i canederli, il parampampoli (bevanda alcolica servita calda a base di caffè, miele, vino, zucchero), distillati locali, la treccia Mochena (una treccia di pasta lievitata con crema pasticcera e marmellata di mirtilli) e altrettante proposte di bellissimo artigianato locale.

Passeggiare lentamente lungo i viali del Parco secolare in un’atmosfera incantata, soffermarsi a degustare i prodotti tipici in vendita nelle casette di legno o ad acquistare qualche regalo da portare a casa è stato come vivere immersa in una favola…mancava solo la neve ❄️ che, ahimè, è arrivata il giorno della partenza🙁.

Dopo aver visitato i magici Mercatini di Natale di Levico Terme nel Parco Asburgico ti consiglio di camminare tra le vie del Centro Storico dove troverai tante belle botteghe antiche, il Simposio di scultura del legno e L’ Arte del Ghiaccio con gli scultori intenti a lavorare dal vivo le statue a grandezza naturale.

In Piazza della Chiesa potrai ammirare la bellissima Natività.

Se vuoi fare un giro anche tra i Mercatini di Natale di Bolzano, Merano e Trento leggi il mio articolo cliccando qui 👈

Se il mio articolo sui Mercatini di Natale di Levico Terme ti è stato utile fammelo sapere nei commenti e non esitare a condividerlo sui canali Social con un semplice click👈

Continua a seguirmi anche sul mio canale Instagram e sulla mia pagina Facebook per trovare ulteriori inediti e scoprire altre location esclusive.

Vuoi segnalarmi una location o la tua location? Contattami…

  • Cosa vedere a Spilimbergo, la “Città del Mosaico” del Friuli – La Pamos
    Se stai pensando di venire a trascorrere un weekend in Friuli Venezia Giulia, ti consiglio di non perdere assolutamente una visita a Spilimbergo, un borgo dal grande valore storico-artistico tra i più belli del Friuli. E…se ti servono consigli su cosa vedere a Spilimbergo … leggi tutto l’articolo. Come raggiungere Spilimbergo in auto Da Trieste: percorri …
  • Dove fare colazione a Trieste: i migliori locali
    I miei locali preferiti dove fare colazione a Trieste! Dove fare colazione a Trieste: La Bomboniera Trieste è una città dall’atmosfera nostalgica e retrò e se tu ami gli ambienti dal fascino e dalla bellezza senza tempo, sei nel posto giusto! In questa pasticceria storica in stile liberty è dal 1836 che vengono custodite ricette …
  • Cosa vedere a Poffabro, il borgo dei presepi – La Pamos
    Vuoi sapere cosa vedere a Poffabro, l’incantevole borgo considerato uno dei più belli del Friuli Venezia Giulia?!? È un luogo talmente tanto bello e ricco di magia che vorrei trasmetterti le sensazioni di stupore e meraviglia che ho provato visitandolo e mi piacerebbe farti venire la curiosità di andarlo a vedere. L’ho visitato per la …
  • I Mercatini di Natale di Levico Terme-La Pamos
    I Mercatini di Natale di Levico Terme hanno luogo nel Parco secolare degli Asburgo. Storia del Parco degli Asburgo🌲 Di questa cittadina termale il Parco è uno dei simboli, fu realizzato agli inizi del ‘900 con l’intento di creare un “luogo di cura termale” composto da un grande stabilimento – albergo al centro del grande …
  • I mercatini di Natale di Bolzano, Merano, Trento
    Da fine novembre sino all’Epifania molte località del Trentino Alto Adige ospitano bellissimi mercatini di Natale che meritano essere visitati. Il Natale è ormai alle porte , l’atmosfera comincia a farsi magica, le città e i borghi si illuminano a festa e nell’aria si fa sempre più intenso il profumo del vin brulè e delle …

Spread the love

Ti potrebbe piacere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *