Sai dove fare colazione a Padova?
La colazione, si sa, è il pasto più importante della giornata e se ti piace dolce, vediamo quali sono le migliori pasticcerie di Padova!
Dove fare colazione a Padova: Biasetto il campione del mondo
Via Jacopo Facciolati, 12 Padova
Lun 07:00-15:00 Mar/Gio 7:00-19:30 Ven 07:00-21:00 Sab 07:00-19:30 Dom 7:00-13:00
Questa pasticceria, di proprietà di Alessandro Biasetto, fa parte della prestigiosa associazione Relais Dessert che raduna le eccellenze dell’alta pasticceria e cioccolateria nel mondo.
Ha ricevuto numerosi riconoscimenti a livello nazionale e non solo e con la torta Setteveli ha vinto il prestigioso premio internazionale Coupe du Monde de la Pâtisserie 1997.
Un dolce dal sapore unico e inimitabile…mousse al cioccolato fondente, bavarese alle nocciole pralinate e sette strati di croccante cioccolato😋
Se vai a Padova fai una dolce pausa da Biasetto che, oltre ad offrire un’ampia scelta pasticcini di altissima qualità è anche un ambiente elegante e raffinato dove fare una sosta.
Assolutamente imperdibile!
E se non puoi recarti in pasticceria ma vuoi assaggiare le loro specialità, c’è lo shop on line👈
Dove fare colazione a Padova: Racca dal 1933
Via Pietro Fortunato Calvi 8, Padova
Mar/Ven 8:00 – 19:30 Sabato 8:00 – 20:30 Domenica 8:30 – 19:00 Lunedì chiusi
Quando si entra da Racca non si può non restare incantati dalla sua bellezza, è una boutique moderna, elegante e dalla spiccata identità … unica nel suo genere!
Racca è un marchio storico padovano nato nel 1933 e rilevato dallo Chef Pâtissie Gianni Zaghetto che lo gestisce assieme alla moglie Monica Lazzarini dal 1990.
Da Racca nulla è lasciato al caso, la ricerca e continua, la produzione di elevatissima qualità e molti sono i premi ricevuti.
L’ultimissima vittoria dello Chef Zaghetto è con la torta Lingot, quando ha voluto mettersi in giovo partecipando alla trasmissione Cake Star in onda su Real Time nel 2019, ottenendo un riconoscimento che è stato il risultato di un impegno costante e di tantissima passione.
Creatività, innovazione, tendenza e rinnovamento costante nella proposta dolciaria, oltre all’altissima qualità contraddistinguono Racca, la pasticceria che riesce a soddisfare la clientela più esigente e maggiormente attenta all’innovazione e alla ricercatezza.
Se non ci sei mai stato, ti consiglio assolutamente di andare alla scoperta di questo dolce indirizzo goloso sito nel centro storico di Padova.
Dove fare colazione a Padova: Pasticceria Wiennese
Piazza Petrarca 16, Padova
Dal Lunedi alla Domenica 7-22:30
Dal 1969, tra le pasticcerie di Padova c’è l’elegante Pasticceria Wiennese dal gusto tipicamente asburgico, sita vicino alla Chiesa del Carmine in una zona tranquilla del centro città.
Aperta tutti i giorni dalle 7 alle 22.30 offre ai clienti una vasta scelta di dolci …. Linz Torte, Kranz, Nugat, Ferro di cavallo, Millefoglie, Pazientina, ma il suo cavallo di battaglia è indubbiamente la Sacher Torta, fatta a regola d’arte proprio come la tradizione pasticcera wiennese richiede.
Con un’idea innovativa, da qualche anno, la Pasticceria Wiennese ha affiancato alla produzione pasticcera anche la cucina con una proposta di carni alla brace provenienti da tutto il mondo e di altissima qualità, abbinate ad una vasta scelta di ottimi vini.
Dove fare colazione a Padova: Caffè Diemme
Prato della Valle 2, Padova
Se sei un coffe-lovers e vuoi fare una colazione gustando un ottimo caffè, sei nel posto giusto!
La storia del Caffè Diemme nasce nel 1927, quando Romeo Dubbini fonda la Diemme Industria Caffè Torrefatti alla cui guida oggi ci sono i nipoti Giannandrea e Federico Dubbini.
Passione, ricerca, trasparenza e professionalità hanno da sempre contraddistinto la storia di Caffè Diemme.
Al Caffè Diemme, in una delle posizioni più belle della città di fronte a Prato della Valle, potrai gustare un ottimo caffè accompagnato da squisiti croissant e pasticcini e optare tra una vasta scelta di miscele di altissima qualità, anche personalizzabili e acquistabili in sacchetto da gustare a casa oppure sul posto.
Insomma … lasciati cullare e vedrai che sarà molto di più di una semplice pausa caffe!
Se vuoi conoscere alcune curiosità su Padova, clicca qui👈
Se ti è piaciuto il mio articolo e hai scoperto dove fare colazione a Padova, non esitare a condividerlo sui Canali Social con un semplice click!
Continua a seguirmi anche sul mio canale Instagram e sulla mia pagina Facebook per trovare ulteriori inediti e scoprire altre location esclusive.
Vuoi segnalarmi una location o la tua location, contattami..
- Marocco, 6 giorni nel Sud del paese – La Pamos
- Come viaggiare risparmiando, consigli e strategie – La Pamos
- I Mercatini di Natale di Vienna
- I Mercatini di Natale più belli – La Pamos
- I Mercatini di Natale di Verona – La Pamos