Privacy Policy Riva del Garda e dintorni: l’area Trentina del Lago di Garda - La Pamos

Riva del Garda è il principale punto d’approdo della parte nord del Lago di Garda, nel territorio della Provincia di Trento.

Come descriverla? Semplicemente stupenda!
Il luogo ideale per passare splendidi periodi di villeggiatura soprattutto nel periodo primavera-estate, quando la natura esplode nel suo splendore ed è possibile vivere appieno tutto questo territorio e le numerosissime proposte turistiche che offre.

Ma tutto il territorio circostante è assolutamente da non perdere.

relax riva del garda trentino lapamos
Immagine dal web

Il territorio di Riva del Garda

Meta indiscussa di pregio, Riva del Garda è una cittadina posta sulla riva nord del Lago di Garda, il più grande d’Italia ed uno dei più belli in assoluto!

Accogliente, calorosa, viva!

Ricca di strutture turistiche per tutti i gusti e per tutte le esigenze, ricca di luoghi e scorci da scoprire, ricca di attività commerciali.

Chi viene in vacanza in questi luoghi, soprattutto turisti tedeschi che sono presenti in qualsiasi periodo dell’anno, lo fanno per godere appieno del Lago e del clima mite “mediterraneo” che offre in qualsiasi stagione (figurati che crescono anche le palme e si coltivano limoni ed ulivi), per fare tanto sport e splendide escursioni.

E’ anche uno dei principali punti di partenza per visitare buona parte del meraviglioso Trentino ma anche per spostarsi a visitare le aree del Lago di Garda appartenenti alla Lombardia o al Veneto: Riva del Garda infatti, insieme a Torbole, si trovano ai confini con queste due regioni.

barca lago di garda riva trentino
immagini dal web

Offerte turistiche

Cosa fare e cosa visitare a Riva del Garda? C’è solo l’imbarazzo della scelta…

Sport e natura: sono presenti tutti gli sport acquatici dal windsurf al diving, dallo sci nautico alla pesca sul lago o sul fiume Sarca che partendo dalle Valli Giudicarie (leggi qui il mio articolo) sfocia nel Garda (alimentandolo) proprio in questi territori; e poi canoa, barca a vela.
Trekking, bike, escursioni: numerosissimi i sentieri ed i tracciati per tutti i gusti e per tutti i livelli di preparazione.

Fantastico il sentiero Tempesta-Busatte che ti porta in dei punti d’osservazione magici dal quale godere un panorama d’incanto su tutto il Lago… non diresti mai di essere in Italia ma penseresti di essere in un fiordo norvegese!

Da non perdere le Cascate del Varone, uno spettacolo naturalistico a pochi chilometri da Riva del Garda.

Potresti fare una crociera sul Lago, grazie ai numerosi battelli che collegano le principali località turistiche dei vari territori regionali che affacciano su queste rive.

Se invece vuoi semplicemente goderti la vacanza in relax puoi fruire delle numerose spiagge e dei lidi presenti sul territorio… pulitissime, attrezzate al top; il mare? In estate avrai proprio l’impressione di essere in una località marittima.

porto su lago di garda
immagini dal web

Strutture recettive e ristorazione a Riva del Garda

Per tutti i gusti, le necessità e le tasche!
Le strutture alberghiere e le offerte residenziali non mancano: da prestigiosi hotel di lusso a B&B organizzatissimi, da case vacanza a campeggi.

Stesso dicasi per la ristorazione!

lago di garda di notte lapamos
immagini dal web

A Riva del Garda puoi trovare ristoranti stellati o anche fantastici locali tipici, scoprendoli tra le meravigliose stradine del centro storico, dove trovare tradizione e tipicità locali.

Da non perdere l’assaggio dell’ottimo olio d’oliva e dei vini del territorio, oltre le preparazioni a base di pesce locale.

Puoi trovare tutti i programmi, le offerte turistiche e culturali organizzati sul territorio visitando il sito dell’efficiente APT locale all’indirizzo www.gardatrentino.it

Il Lago di Garda, con tutte i suoi scorci d’incanto presenti sulle sue sponde trentine, venete e lombarde, è un luogo meraviglioso da visitare, scoprire e godere.

Se visiti (o hai già visitato) Riva del Garda ed i suoi dintorni fammelo sapere commentando quest’articolo.


Continua a seguirmi anche sul mio canale Instagram (@la_pamos) e sulla mia pagina Facebook per trovare ulteriori contenuti inediti e scoprire altre location esclusive.

Iscriviti al blog e, se ancora non lo hai fatto, anche alla mia newsletter 👍.

Vuoi segnalarmi una location o la tua location? Contattami…

Iscriviti alla mia Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per ricevere aggiornamenti e novità, per scoprire nuovi luoghi e nuovi sapori, per viaggiare insieme a me...

Please wait...

Tutto OK! Grazie per esserti iscritto alla mia newsletter

Spread the love

Ti potrebbe piacere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *